NOTIZIE

Caso Weinstein, la polizia di New York pronta ad arrestare il produttore

Il NYPD avrebbe accumulato abbastanza prove da andare a processo. Ora sta al procuratore distrettuale decidere

Harvey Weinstein

08.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nel corso di una conferenza stampa tenuta nelle scorse ore, il capo dei detective della polizia di New York, Robert Boyce, ha detto che il dipartimento ha raccolto abbastanza prove nel caso degli abusi sessuali di Harvey Weinstein da arrestare il produttore. “Stiamo ancora accumulando prove, sta andando molto bene – ha detto Boyce – Abbiamo molte informazioni, abbiamo persone che si stanno preparando ad andare davanti al gran giurì”.
 
Boyce ha detto che i prossimi passi dipendono dal procuratore distrettuale di Manhattan. Il sito The Daily Beast ha saputo, da una fonte anonima all'interno della polizia, che il dipartimento è pronto ad arrestare Weinstein non appena riceverà il via libera dal procuratore distrettuale Cyrus Vance.
 
L'indagine su Weinstein è giunta a New York dopo le accuse dell'attrice Paz de la Huerta che, lo scorso ottobre, aveva dichiarato di essere stata violentata due volte da Weinstein. E dopo quelle dell'attrice Lucia Evans, che avrebbe incontrato Weinstein nel 2004, quando era ancora una studentessa al college. Il produttore l'avrebbe costretta al sesso orale, come ha dichiarato la donna alla Special Victims Unit della polizia.
 
I detective del NYPD sono stati mandati in seguito a Los Angeles e Parigi per interrogare altre supposte vittime di Weinstein. Nel frattempo, il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles sta vagliando altri cinque casi contro il produttore. A Manhattan, l'ufficio del procuratore distrettuale aveva già indagato su Weinstein nel 2015, dopo che una modella lo aveva accusato di molestie, salvo poi ritirare le accuse.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE