NOTIZIE

Cars 3: Saetta McQueen si schianta nel primo teaser trailer

Arriverà a settembre 2017 il terzo capitolo della saga automobilistica Pixar. E sembra decisamente diverso dai precedenti

Cars

22.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“Da questo momento tutto cambierà”. Il teaser trailer di Cars 3 è arrivato, ed è decisamente diverso dalle aspettative. Eccolo.



Il terzo capitolo di Cars arriverà in Italia il 14 settembre 2017. È diretto da Brian Fee, animatore e storyboard artist di titoli Pixar come Cars 2, Cars, Wall-E e Ratatouille qui al suo debutto alla regia. E riporta in scena lo stesso eroe dei due capitoli precedenti, Saetta McQueen (voce originale di Owen Wilson), ma per il resto questo teaser fa immaginare un film molto diverso dagli altri episodi. Innanzitutto, il tono pare più sporco e drammatico. Ed è ovvio che si tratta solo di una cinquantina di secondi, ma se la tua idea per pubblicizzare un nuovo film di Cars è mostrare un grave incidente che coinvolge l'eroe, beh, vorrà pur dire qualcosa.

La sinossi ufficiale vede Saetta McQueen in fase calante: una nuova generazione di campioni sta mettendo a dura prova il leggendario corridore, che si trova improvvisamente escluso dallo sport che tanto ama. Per tornare in vetta, è costretto a chiedere l'aiuto di un giovane tecnico che ha un suo piano per la vittoria. È la più classica storia di riscatto e seconde occasioni tanto cara agli americani, e sembra l'idea perfetta per dare nuova vita a un franchise che, dopo il secondo capitolo, sembrava destinato a rimanere in panchina.