NOTIZIE

Carl Rinsch dirige Keanu Reeves in 47 Ronin

Il protetto di Ridley Scott, Carl Erik Rinsch, dirigerà Keanu Reeves in un epico film che vedrà scontrarsi samurai e ninja nel Giappone del 18° secolo.

Keanu Reeves

18.11.2009 - Autore: Nexta
Carl Erik Rinsch potrebbe essere un nome alquanto nuovo per voi, ma sappiate che per pochissimo non è stato scelto per dirigere il prequel di “Alien”, che invece è andato a Ridley Scott, il suo mentore. Rinsch d’altra parte esce con la figlia di Scott… ma a parte questo è anche considerato uno dei più promettenti giovani registi pubblicitari. Uniamo queste due nozioni e ci rendiamo conto che era solo questione di tempo prima che Rinsch ottenesse un progetto tutto suo, cosa che puntualmente è avvenuta con “47 Ronin”, storia di samurai con protagonista Keanu Reeves.

Il film è tratto da una storia vera: siamo nel Giappone del 18° secolo, dove un gruppo di samurai decide di vendicare la morte del proprio padrone anche a costo della vita. Chris Morgan (“Wanted”) sta scrivendo la sceneggiatura, e ha descritto il progetto come un film che mescola “Il gladiatore” e “300”, aggiungendo nel mix samurai e ninja!

Era un periodo nella cultura giapponese in cui tutto dipendeva dal codice bushido e dall’onore, e in cui ciò che si aveva dentro contava molto più dell’esteriorità – ha dichiarato Morgan a MTV –  la spade erano forgiate per essere funzionali anziché ornamentali, ad esempio”. Il film parlerà appunto del momento in cui questo inizia a cambiare e la “società inizia a considerare maggiormente le cose esteriori”.