NOTIZIE

Captain Marvel: Samuel L. Jackson nel cast del film Marvel con Brie Larson?

Nick Fury tornerà in Avengers: Infinity War, ma potremmo anche vederlo nel film solista sull'eroina Carol Danvers

Nick Fury

04.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Samuel L. Jackson tornerà nel ruolo di Nick Fury nei prossimi due film degli Avengers, ma l'ex capo dello S.H.I.E.L.D. potrebbe anche apparire in un ruolo importante in Captain Marvel, film che arriverà a marzo 2019 come parte della Fase Tre del Marvel Cinematic Universe. Sarà l'ultimo film “solista” a uscire prima del quarto Avengers, che chiuderà la Fase Tre solamente due mesi dopo, a maggio 2019.
 
Captain Marvel sarà interpretato da Brie Larson nei panni di Carol Danvers, maggiore dell'aviazione che ottiene dei superpoteri quando viene travolta dall'esplosione di una bomba costruita dagli alieni Kree (visti in Guardiani della Galassia), che le modifica il DNA. Nei fumetti, Carol diventa Ms. Marvel, battezzata così perché la sua struttura genetica si è fusa con quella del Capitan Marvel originale, l'ufficiale Kree Mar-Vell. Nelle storie più recenti, Carol Danvers ha assunto l'identità di Capitan Marvel.
 
Stando al sito Omega Underground, Jackson dovrebbe avere un ruolo consistente, in quanto è definito “co-star”, ma questo dato deve ancora essere confermato. Insieme, i due hanno già lavorato in Kong: Skull Island e nel prossimo debutto alla regia della Larson, Unicorn Store.
 
Le riprese di Captain Marvel, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind), inizieranno l'8 gennaio 2018 ad Atlanta. L'uscita americana è prevista per l'8 marzo 2019.