NOTIZIE

Captain America 2: la Marvel cerca un regista

George Nolfi, F. Gary Gray e i fratelli Russo in lizza per il lavoro

The Avengers - Capitan America

30.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Ancora non è uscito al cinema “The Avengers”, in cui Chris Evans riprende il suo ruolo di Steve Rogers/Capitan America, che già la Marvel sta pensando a “Captain America 2”. Gli sceneggiatori Chris Markus e Stephen McFeely stanno lavorando da tempo al copione, e ora lo Studio ha iniziato a parlare con i potenziali registi. Tra questi non c'è Joe Johnston, autore del primo capitolo, mentre sono inclusi F. Gary Gray (“Giustizia privata”), George Nolfi (“I guardiani del destino”) e i fratelli Anthony e Joe Russo. Se i primi due sono scelte comprensibili – Nolfi ha scritto “The Bourne Ultimatum” e “Ocean's Twelve”, Gray è un regista d'azione professionale anche se un po' anonimo – i Russo sono noti per le loro commedie. Hanno infatti diretto il remake de “I soliti ignoti”, “Welcome to Collinwood”, “Tu, io e Dupree” ed episodi delle serie TV “Ti presento i miei” e “Community”.

Eppure, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è noto per le sue scelte fuori dal coro: nessuno avrebbe pensato a Branagh per “Thor” o a Jon Favreau per “Iron Man”, e in entrambi i casi è stato un successo. “Kevin è molto attento alle vibrazioni – spiega una spia del sito Vulture – Gli piace vedere se va d'accordo con le persone prima di decidere di spendere i prossimi due anni con loro. E a quanto pare con loro si è trovato subito”.

A questo punto nulla è deciso, ma è innegabile che anche i Russo sarebbero più interessanti di Gray. Nolfi potrebbe però essere la scelta migliore.