NOTIZIE

Captain America 2: Anthony Mackie è Falcon?

Da La leggenda del cacciatore di vampiri al sequel Marvel, Mackie potrebbe essere la spalla di Cap

Anthony Mackie

17.07.2012 - Autore: Marco Triolo
A pochi giorni dal vittorioso panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con, durante il quale è stato annunciato anche il titolo del sequel di Captain America, Captain America: The Winter Soldier, giunge notizia che Anthony Mackie (presto in La leggenda del cacciatore di vampiri) sarebbe in trattative con lo Studio per entrare nel cast del film, che sarà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà ancora una volta Chris Evans nei panni dell'eroe a stelle e strisce.

La notizia non è ufficiale, ma Mackie sarebbe in lizza per il ruolo di Sam Wilson, alias Falcon, uno di primi eroi afro-americani che negli anni Settanta fece da spalla a Cap per diverso tempo. All'epoca, la testata del Capitano fu addirittura re-intitolata Captain America and the Falcon. Nei fumetti, Falcon è originario di Harlem e indossa un costume che ne aumenta la forza e gli consente di volare. Ha inoltre la capacità di comunicare telepaticamente con gli uccelli, e in particolare con il suo fidato falco Redwing. La sua prima avventura lo vede affrontare una banda di nazisti al soldo del Teschio Rosso.

Captain America: The Winter Soldier uscirà in USA il 4 aprile 2014. Il sottotitolo suggerisce che vedremo il ritorno di Bucky Barnes (Sebastian Stan), la spalla di Steve Rogers data per morta nel primo film. Nelle storie della Marvel, Bucky in realtà finisce ibernato e viene utilizzato dai sovietici come assassino con il nome Soldato d'Inverno, dopo un lavaggio del cervello che gli fa dimenticare la sua identità. Di recente, tornato a servire gli Stati Uniti, Barnes è stato brevemente anche il nuovo Capitan America.

Per saperne di più su La leggenda del cacciatore di vampiri:
La nostra recensione
L'intervista al protagonista Benjamin Walker

Fonte: The Hollywood Reporter