NOTIZIE

Candidato a sorpresa - Una clip esclusiva

Zach Galifianakis contro Will Ferrell nella nuova commedia del regista di Ti presento i miei

Candidato a sorpresa - Will Ferrell, Zach Galifianakis

12.09.2012 - Autore: Marco Triolo


                 

Votereste mai Zach Galifianakis alle elezioni? Beh, forse la risposta è sì, ma non la pensano così gli elettori del North Carolina in questa clip esclusiva da Candidato a sorpresa, il nuovo film di Jay Roach (Ti presento i miei) che mette uno di fronte all'altro Galifianakis e Will Ferrell.

Il primo è Marty Huggins, ingenuo direttore dell'Ufficio del turismo della cittadina di Hammond che viene convinto da due uomini d'affari corrotti (John Lithgow e Dan Aykroyd), soci del padre, a “scendere in campo” contro Cam Brady (Ferrell), scafato parlamentare che sta correndo per la quinta volta come rappresentante del 14° distretto del North Carolina senza nessun avversario credibile. All'inizio, nessuno crede a Marty, ma pian piano l'everyman comincia a rappresentare una seria minaccia per Brady, e la campagna elettorale diventa una vera e propria guerra di bassezze.

Galifianakis descrive il suo Marty come “personaggio strambo” che “entra in politica solo per avere l'approvazione del padre”. “Marty viene da una famiglia di politici, ma è la pecora nera della famiglia. Viene spinto sulla ribalta solo per via del suo nome”. Il cast include anche Jason Sudeikis, Dylan McDermott (nella clip con Galifianakis) e Brian Cox.

Candidato a sorpresa, in uscita il 21 settembre, è distribuito da Warner Bros. Italia. Qui potete vedere il trailer.