NOTIZIE

C'è Bill Murray per l'Addio di David Letterman

Sarà l'ex ghostbuster l'ultimo ospite dello show che chiude dopo 35 anni

16.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Dal 20 maggio il David Letterman Show diventerà storia. Della televisione e non solo. Ma nella Storia c'è già. Considerati i 35 anni passati ad allietare il pubblico - soprattutto statunitense - come ha ricordato uno dei suoi ospiti più celebri, il Presidente stesso Barak Obama: "Tutto il pase, dopo una dura giornata di lavoro, quando tornava a casa, sapeva che ci saresti stato tu a dargli gioia e risate. Ha significato moltissimo e fai parte di tutti noi".

Ma per quanto in molti ricorderanno a lungo il "Bye Dave!" stampato sul body di Tina Fay, spogliatasi in studio pochi giorni fa, sarà Bill Murray al fianco dell'amico nell'ultima puntata. Uno degli ospiti più storici e presenti al popolare show, vero recordman con 43 presenze totali, che in una storica serata si presentò addirittura vestito da Liberace. Ma la sua performance più indimenticabile fu sicuramente la prima, quando - con il programma appena passato alla CBS, nel 1993 - usò lo spray per scrivere sulla scrivania del presentatore.

Per l'ultima apparizione della sua star, prima del passaggio a Colbert, la CBS ha già promesso "un'ora piena di sorprese e momenti memorabili". Che sarà anticipata da una puntata speciale del CBS Sunday Morning - annunciata come l'unica intervista televisiva che farà - nella quale Letterman sarà più impegnato a rispondere alle domande di Jane Pauley piuttosto che a farne, come sua abitudine.
FILM E PERSONE