NOTIZIE

Bryan Singer torna agli X-Men!

L'iniziatore della saga cinematografica degli X-Men tornerà ai mutanti con "X-Men: First Class", che racconta le origini della squadra di Xavier...

singer magneto

17.12.2009 - Autore: Nexta
Durante il “blue carpet” della prima hollywoodiana di “Avatar”, Bryan Singer ha rivelato quale film dirigerà dopo il suo prossimo “Jack the Giant Killer”: si tratta di “X-Men: First Class”, altrimenti detto “X-Men Origins: First Class”, ispirato a una miniserie a fumetti di Jeff Parker e Roger Cruz, che rinarra con piglio moderno le imprese della prima squadra di mutanti di Charles Xavier, composta da Ciclope, Jean Grey, Bestia, Angelo e Uomo Ghiaccio. Se il film sarà fedele al fumetto, potrebbe non essere in continuità con i film precedenti, date le evidenti incongruenze: nei primi tre “X-Men”, ad esempio, l’Uomo Ghiaccio è molto più giovane di Ciclope e Jean Grey, e Angelo e Bestia si aggiungono alla squadra solo in “X-Men: Conflitto finale”.

Però avere Singer dietro la macchina da presa è una garanzia. Tuttavia sarebbe stato bello rivederlo all’opera nella saga principale, magari con un “X-Men 4” tutto rinnovato nei personaggi.

Per saperne di più
Operazione Valchiria: la nostra intervista a Bryan Singer