NOTIZIE

Bruce Willis senza lavoro, cancellato il suo Wake

Mancano i fondi per portare avanti il nuovo thriller dell'attore

02.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Sembra così lontanno quell'inizio di febbraio 2013 nel quale, festeggiando l'importante anniversario del franchise di Die Hard, si celebrava anche l'icona Bruce Willis. Il presente non sembra infatti altrettanto radioso per l'interprete di Red e Looper viste le notizie appena riportate dalla rivista Deadline.

Brutte notizie, purtroppo, riguardanti Wake - il nuovo thriller al quale l'attore di origini tedesche stava lavorando con Ben Kingsley, Ellen Burstyn e Piper Perabo, per la regia di John Pogue (Le origini del male) - attualmente bloccato per mancanza di fondi.

Poco più di una settimana sembra sia stato il tempo concesso agli attori per assaporare l'emozione del set e alla produzione per cercare di dare seguito alla produzione. Meno di dieci giorni dopo i quali cast e crew sono tornati alle proprie case in attesa dell'ultima parola sul destino loro e del film.

Se tutto dovesse andare come ci si augura la Greater Cleveland Film Commission dovrebbe riuscire entro le prossime 23 settimane a trovare i fondi che permettano di continuate le riprese. L'unico modo, a tutt'oggi, per riuscire a vedere realizzata la storia del violento sociopatico (interpretato da Willis stesso, atteso ora dal Rock the Kasbah di Barry Levinson al fianco di Bill Murray e Zooey Deschanel) che torna nella sua comunità di origine, dopo esserne stato respinto, per la veglia funebre del fratello e per proteggere la propria famiglia.