NOTIZIE

Brian De Palma torna al thriller con Passion

Prime immagini dal remake di "Crime d'amour", con Noomi Rapace e Rachel McAdams

Passion - Rachel McAdams

17.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Brian De Palma torna al thriller dalle tinte erotiche con “Passion”, remake americano del francese “Crime d'amour”, diretto da Alain Corneau nel 2010. Al posto di Kristin Scott Thomas e Ludivine Sagnier, troviamo Rachel McAdams e Noomi Rapace nei ruoli rispettivi di Christine e Isabelle. La prima è la spietata manager di una multinazionale che ama far soffrire le persone con cui collabora e manovrarle come pedine. L'altra è la sua ambiziosa e intelligente assistente, che troppo spesso viene umiliata dal suo superiore. Fino al punto di non ritorno: Isabelle mette in atto un piano per liberarsi della sua aguzzina e contemporaneamente farsi scagionare dall'omicidio.

Passion” è previsto nel 2013. Nonostante si tratti dell'ennesimo remake a tempo record, possiamo consolarci del fatto che almeno è nelle mani di De Palma, grande esperto quando si tratta di questo genere di film a tinte fosche, noir contemporanei che vanno a pescare nel lato più morboso della personalità umana. Nel cast, vedremo anche Dominic Cooper. Il film è attualmente in vendita al mercato di Cannes e qui potete vedere la nostra photostory con le prime immagini.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.