NOTIZIE

Brian De Palma pronto a tornare sul ring del cinema con un nuovo action thriller

Il regista di Scarface e Carlito's Way batterà il ciak sul set di Lights Out

10.11.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Brian De Palma dirigerà l'action thriller Lights Out, co-produzione cinese-statunitense. La macchina da presa del maestro del thriller seguirà le vicende di una ragazza cinese non vedente coinvolta in un complotto che rischia di svelare un programma di assassini top-secret. La donna sarà in grado di usare i suoi altri quattro sensi ulteriormente avanzati per lottare e diventare un'eroina. 
 
Il regista sta attualmente scegliendo il suo cast: nel ruolo della protagonista ci sarà una superstar cinese il cui nome non è stato ancora rivelato. De Palma è stato recentemente premiato al Festival di Venezia con il Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker Award. Per l'occasione il pubblico della Mostra ha potuto vedere in anteprima il documentario De Palma: una vera e propria masterclass di cinema che riscopre i segreti di tutti i suoi film e riaccende l'amore per il suo cinema. Quel film è stato diretto da Noah Baumbach e Jake Paltrow.
 
L'ultimo film diretto da Brian De Palma è stato Passion, remake del francese Crime d'Amour che il regista ha trasformato in un thriller onirico. Era interpretato da Noomi Rapace e Rachel McAdams. “Nelle mani di questo regista leggendario, Lights Out sarà certamente un thriller che verrà ricordato - ha detto Ying Ye di Aurora Alliance, co-produttrice del film - Sarà pieno di messaggi emozionanti e con una trama tesa che svelerà tante scene d'azione". 
 
FILM E PERSONE