NOTIZIE

Brett Ratner resuscita Biancaneve

Uno dei registi più odiati al lavoro su una delle storie più amate: Biancaneve torna in versione dark...

Biancaneve

04.06.2010 - Autore: Nexta
Brett Ratner, tra i registi più odiati dai geeks di tutto il mondo, ha intenzione di produrre una nuova versione della classica fiaba di Biancaneve, sulla scia di “Alice in Wonderland” e dei prossimi “Cinderella” e “The Girl With the Red Riding Hood”, ovvero Cenerentola e Cappuccetto Rosso. Le fiabe sembrano tornate in auge e naturalmente Ratner e lo studio Relativity Media hanno fiutato l’affare. “Brothers Grimm: Snow White” sarà in 3D e a scrivere la sceneggiatura è stata chiamata Melisa Wallack, già autrice dello script di “Meet Bill”.

Questa non è la Biancaneve di vostro padre”, ha dichiarato con ironia Ratner. Il riferimento è ovviamente alla celebre frase di lancio dello “Star Trek” di J.J. Abrams. “Melisa è tornata indietro alla fiaba originale di 500 anni fa, e ha inserito alcune cose che mancavano nel film di Walt Disney. I suoi nani erano minatori, qui invece sono dei ladri. C’è anche un drago che era presente nella fiaba originale. Walt ha realizzato uno dei più grandi film di tutti i tempi, ma il nostro è più all’avanguardia e c’è più commedia”.

Un progetto che ha delle potenzialità: il fatto che i film della Disney si discostassero molto dai più oscuri testi originali è cosa risaputa. Speriamo che l’intenzione sia proprio quella di far risaltare la durezza delle fiabe antiche, anziché creare una baracconata con un paio di scene “dark” buone solo per far parlare del film. 
  Fonte: Deadline