NOTIZIE

Bradley Cooper astronauta nell'Oceano in Deeper

Il film di fantascienza di Max Landis porterà l'attore nelle profondità marine

31.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Già Deadline aveva parlato del nuovo progetto dello sceneggiatore di Chronicle, American Ultra e Victor Frankenstein, ma stando a TheWrap la luce verde al Deeper di Max Landis sarebbe oggi prossima ad arrivare. E sicuramente grazie anche alla presenza di un attore nominato per quattro volte all'Oscar come Bradley Cooper, appena entrato a far parte del film di fantascienza dalle molte influenze…

Descritto dallo stesso Landis come una somma di Birdman, Shining, Locke, 2001: Odissea nello spazio, Descent e Miyazaki, il film racconterà la storia dell'ex astronauta Eddie Breen (interpretato da Cooper) e della sua missione in fondo al mare per esplorare una fossa oceanica appena scoperta che potrebbe rivelarsi - come quella delle Marianne - il punto più basso del mondo. Ma mentre Breen scende sempre più in profondità, i pericoli aumentano. Costringendolo a confrontarsi fisicamente e psicologicamente con "forze misteriose"…

A dirigere il celebre protagonista (che vedremo presto in un cameo di 10 Cloverfield Lane e che attendiamo in War Dogs con Jonah Hill e Miles Teller) dovremmo ritrovare l'ungherese Kornel Mundruczo, già regista del drammatico White God. Mentre invece ferve l'attività dello sceneggiatore, che nel caso di Deeper vestirà anche i panni di produttore (insieme alla Phantom Four di David Goyer e Kevin Turen e a Russell Ackerman e John Schoenfelder della Addictive Pictures). Attualmente in fase di riprese il 'suo' Power Rangers, Landis ha appena venduto a Netflix i diritti di Bright, 'buddy movie' fantascientifico diretto da David Ayer (Suicide Squad) e con Will Smith e Joel Edgerton.