NOTIZIE

Brad Pitt narrerà il documentario di Malick

Da The Tree of Life a Voyage of Time

The Tree of Life - Brad Pitt

27.05.2011 - Autore: La Redazione
Brad Pitt sarà il narratore d'eccezione di Voyage of Time, prossimo documentario di Terrence Malick che espanderà le sequenze sulla nascita dell'universo e della vita sulla terra viste in The Tree of Life. La conferma viene dal produttore di Tree e Voyage, Bill Pohlad, secondo cui il film coprirà “il tempo nella sua interezza, dalla nascita dell'universo al suo collasso finale”, a partire dunque dalla formazione del sistema solare, per raccontare poi lo sviluppo della vita, dai primi batteri all'ascesa dell'umanità, fino alla fine di tutto.

Un progetto ambizioso – ma d'altra parte stiamo parlando di Malick – che promette di essere “una memorabile combinazione di arte e scienza”, e che si avvarrà dei contributi di Francis Ford Coppola, Martin Scorsese e Steven Spielberg.

Nel frattempo, Malick sta anche terminando la lavorazione del suo nuovo film, che forse sarà intitolato The Burial. Si tratta di un dramma romantico con Javier Bardem, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Rachel Weisz e Ben Affleck. Le riprese sono già terminate, ma visto il perfezionismo del regista, non è dato sapere quando la pellicola vedrà la luce. A quanto pare, si tratta di un lavoro ancora più sperimentale di The Tree of Life, da poco vincitore della Palma d'Oro a Cannes. 

FILM E PERSONE