NOTIZIE

Brad Pitt è The Gray Man

La star è in trattative per collaborare con il regista James Gray all'adattamento del romanzo di Mark Greaney

Brad Pitt

16.08.2011 - Autore: Marco Triolo
Brad Pitt è in trattative per il ruolo da protagonista in “The Gray Man”, adattamento del romanzo di Mark Greaney che sarà diretto, ironicamente, da James Gray (“Two Lovers”). La storia ruota intorno a Court “The Gray Man” Gentry, un ex-agente CIA ora conosciuto come un infallibile killer a pagamento. Durante una missione tra Iraq e Siria, Gentry scopre che il team mandato per recuperarlo in realtà è incaricato di ucciderlo. In fuga, l'uomo apprende che forze potenti lo vogliono morto, compresi il suo governo e l'unico uomo in Inghilterra di cui si fidava.

Gray ha dichiarato tempo fa di voler distanziare il film dallo stile “alla Bourne” che attualmente pervade questo genere di produzioni: la sua intenzione sarebbe quella di girare tutto il film in soggettiva, anche se con una superstar come Pitt nel ruolo principale, ciò è improbabile. Gray resta comunque un regista di talento che di sicuro saprà infondere un tono molto personale al film.

Gray ha attualmente in programma anche “Low Life”, un film con Joaquin Phoenix, Marion Cotillard e Jeremy Renner. Tutti e tre gli attori sono attualmente impegnatissimi, dunque è probabile che “The Gray Man” avrà la precedenza.

Fonte: Variety 
FILM E PERSONE