NOTIZIE

Boxoffice: Ancora Transformers, ma alle sue spalle qualcosa si muove

Anarchia - La notte del giudizio e 22 Jump Street sul podio di una settimana piu' ricca delle ultime...

Anarchia - La notte del giudizio

28.07.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Da quasi tre milioni a quasi uno e mezzo, per Transformers 4: L'era dell'estinzione il risultato resta comunque importante, soprattutto visto il periodo di cui abbiamo ampiamente parlato. Si percepisce, probabilmente, la fine dei mondiali di calcio e la ricerca di distrazioni piu' consuete nella risalita degli incassi di questa settimana. Piu' che nei quasi 7 milioni complessivi raggiunti dal film di Michael Bay, nel milione (scarso, per ora, ma e' questione di tempo) raccolto da Anarchia - La notte del giudizio, sequel dell'agghiacciante The Purge, nella sua prima settimana di 'vita'.

Numeri piu' bassi - purtroppo - gia' a partire dal terzo gradino del podio, sul quale si assesta 22 Jump Street con i suoi circa 200mila euro. Uscito dalla classifica statunitense il film con Jonah Hill e Channing Tatum potrebbe resistere nel passaparola e magari non perdere troppo. Come sta facendo ancora l'immarcescibile Maleficent, pur scesa dal terzo al sesto posto, ma ancora in top ten dopo oltre due mesi. Una notte in giallo (al quarto) e Provetta d'amore (al settimo) sono le altre due uscite presenti in una classifica che continua a premiare le 'piccole' sorprese animate Goool! e Il magico mondo di Oz, stabili nel posizionamento e addirittura - nel caso del secondo film - capaci di registrare un incremento  di incasso. Anche se dopo il prossimo arrivo di Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, da mercoledì in sala, e forse anche Chef - La ricetta perfetta di Jon Favreau, i discorsi saranno altri...

Negli Usa tutti per Lucy. Facile prevederlo, vista la presenza della bionda Scarlett Johansson in versione Neo (quello di Matrix)-Nikita in un fantascientifico piu' movimentato che emozionante firmato da Luc Besson. Vedremo gia' dalla prossima settimana a quanti milioni calera' l'incasso 'di tappa' che oggi gli consegna il primo posto con 44 milioni. Al secondo l'Hercules di The Rock, a suo modo originale e piu' sincero, e che forse potrebbe riservare sorprese. Intanto mette dietro di se' le scimmie di Apes Revolution rendendo non scontato un possibile contro sorpasso a breve. Tutto e' possibile. Anche perche' il 'bottino' da dividersi sara' ridotto dal prevedibile Marvel pigliatutto Guardiani della Galassia… Dovremo gia' salutare le new entry Mai così vicini e A Most Wanted Man?


Per i dati completi:
Box Office - Italia e Usa    

FILM E PERSONE