NOTIZIE

Bohemian Rhapsody: Rami Malek di Mr. Robot sarà Freddie Mercury nel biopic

Bryan Singer in trattative per dirigere il film realizzato con il supporto dei Queen

05.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il film su Freddie Mercury si farà. Sono otto anni che si cerca di portare sugli schermi la vita del front-man dei Queen, uno dei musicisti più iconici del ventesimo secolo. Adesso il progetto intitolato Bohemian Rhapsody è pronto a spiccare il volo. E lo farà insieme a Rami Malek. Il protagonista della serie Mr. Robot interpreterà Mercury nel biopic finanziato dalla 20th Century Fox, New Regency e GK Films. 
 
I produttori sono anche in trattative con Bryan Singer (regista di quattro dei sei film della saga di X-Men) per fargli dirigere il progetto. L'ultima stesura del copione di Bohemian Rhapsody è stata scritta da Anthony McCarten, già autore di un altro biopic, il romantico La teoria del tutto. Sullo schermo verrà raccontata la storia di Mercury e della sua band, i Queen, nata negli anni '70 e celebre per aver lasciato un'eredità nella storia della musica. La band viene celebrata ancora oggi anche dalle nuove generazioni, venticinque anni dopo la tragica morte del cantante. Mercury è morto nel 1991 a soli 45 anni: era malato di AIDS. 

Prima di Malek è stato Sacha Baron Cohen ad avvicinarsi più di tutti al ruolo di Mercury, ma quella versione del film non è mai arrivata ad accendere le luci del set a causa di slittamenti e divergenze creative. E' stato confermato che Bryan May e Roger Taylor dei Queen supporteranno il progetto anche in qualità di produttori musicali.

Le riprese di Bohemian Rhapsody dovrebbero iniziare nella prima metà del 2017

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE