NOTIZIE

Bloccato il nuovo film di Steven Spielberg

Il regista ferma la produzione di Robopocalypse, troppo costoso per essere messo in cantiere

Steven Spielberg

10.01.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Sebbene già previsto sugli schermi per il 25 aprile 2014, Robopocalypse è stato appena messo in pausa a tempo indefinito. A rivelarlo è stato l'Hollywood Reporter: pare che il regista Steven Spielberg abbia avuto qualche dubbio sulla versione finale della sceneggiatura.

Uno dei suoi collaboratori, Marvin Levy, ha infatti dichiarato: “Il progetto è troppo importante e la sceneggiatura non è ancora pronta. Ed è troppo costoso da produrre. Al momento siamo tornati alla sceneggiatura per vedere cosa è possibile fare”.

In precedenza Spielberg aveva contattato Anne Hathaway. Chris Hemsworth e Ben Wishaw per arruolarli nel cast. Robopocalypse è tratto dal libro di Daniel H. Wilson pubblicato nel 2011. La storia è quella di un futuro non troppo distante in cui le macchine si ribellano all'umanità, controllate da Archos, intelligenza artificiale con la mente di un bambino, pronta a spazzare via le città di tutto il mondo. L'umanità viene quasi annientata, ma un gruppo di sopravvissuti decide di rispondere e riprendersi il pianeta in un ultimo scontro sanguinoso con le macchine.

L'ultimo film di Spielberg, l'attesissimo Lincoln, arriverà in Italia dal 24 gennaio distribuito dalla 20th Century Fox.

 

FILM E PERSONE