NOTIZIE

Bill Murray e Angela Lansbury per Wes Anderson

La coppia di attori nel cast di The Grand Budapest Hotel con Owen Wilson e Johnny Depp

Angela Lansbury

26.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Bill Murray e Angela Lansbury sono entrati nel cast di The Grand Budapest Hotel, prossimo film di Wes Anderson. Murray è un vecchio amico del regista ed è apparso in tutti i suoi film, a parte l'esordio Un colpo da dilettanti. La Lansbury non ha bisogno di presentazioni, essendo la famosa Signora in giallo.

Murray ha rivelato al sito Vulture di essere “in procinto di girare un film con Wes Anderson in Germania”, mentre Angela Lansbury ha “regalato” lo scoop al magazine britannico The Gentle Woman, dicendo: “Interpreto una donna misteriosa, un ruolo minuscolo. Sarò sullo schermo probabilmente per meno di cinque minuti”.

Il resto del cast include Owen Wilson, Johnny Depp, e Jude Law. Ma The Grand Budapest Hotel è descritto come un film corale e presto potrebbero aggiungersi altri nomi. Anderson sta anche corteggiando Edward Norton, Jeff Goldblum, Adrien Brody e Willem Dafoe. Non ci sono per ora dettagli sulla trama, a parte che si ispira al periodo che il regista passa ogni anno a Parigi e che, a differenza dei suoi due precedenti film, Fantastic Mr. Fox e Moonrise Kingdom (in arrivo da noi il 5 dicembre da Lucky Red), non sarà “un film adatto alle famigle”.

Per saperne di più:
La nostra recensione di Moonrise Kingdom
L'intervista esclusiva a Edward Norton