NOTIZIE

Benedict Cumberbatch sarà una spia della Guerra Fredda nello spy thriller Ironbark

Prossimo ruolo per l'attore dopo il successo di Avengers: Infinity War. Sarà in un thriller di spionaggio

Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch

04.05.2018 - Autore: A.L. 
Benedict Cumberbatch, l’attore dagli occhi di ghiaccio, sarà una spia della Guerra Fredda nel film di spionaggio Ironbark.

LEGGI ANCHE: BENEDICT CUMBERBATCH CONTRO MARTIN FREMAN SUL FUTURO DI SHERLOCK

Il film è basato sulla vita di Greville Wynne, un uomo d’affari inglese realmente esistito che aiutò la CIA ad avere informazioni sensibili sul programma nucleare sovietico durante la Guerra Fredda.
 
Wynne e la sua fonte russa Oleg Penkovsky, fornirono all’intelligence americana informazioni cruciali che contribuirono alla fine della crisi dei missili di Cuba.
 
Il film sarà diretto da Dominic Cooke ('On Chesil Beach') da una sceneggiatura di Tom O'Connor ('The Hitman's Bodyguard').
 
Il film segna la seconda volta dell’attore in collaborazione con il regista Dominic Cooke dopo che entrambi hanno lavorato nella serie BBC The Hollow Crown- The Wars of the Roses.
 
FilmNation produrrà il film e si occuperà delle vendite internazionali che cominceranno già alla fine del mese a Cannes.
 
Ben Pugh e Rory Aitken (In Darkness, Sand Castle) di 42 produrranno con Adam Ackland (The Current War), SunnyMarch e la stessa FilmNation Entertainment. Cumberbatch, Cooke e O'Connor saranno produttori esecutivi con Josh Varney (Watership Down) della 42 e Leah Clarke della SunnyMarch.
 
Glen Basner, CEO della FilmNation che produrrà il film ha detto: "Siamo estasiati di lavorare con Benedict di nuovo e di avere la sua creatività a disposizione da entrambi i lati della macchina da presa. Dominic è un grande regista, e il suo lavoro e quello di Benedict in The Hollow Crown ha prodotto risultati strabilianti. Ironbark sarà un successo."

Fonte: THR.
 

FILM E PERSONE