NOTIZIE

Ben Whishaw come Freddie Mercury

L'attore inglese e' il preferito dagli stessi Queen per il ruolo dell'indimenticabile cantante.

I Queen scelgono Ben Whishaw

21.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Tramontata l'ipotesi - per lungo tempo accreditata, e data praticamente per sicura - secondo la quale sarebbe stato Sasha Baron Cohen a vestire gli eccentrici panni di Freddie Mercury, ora e' uno dei componenti storici della gloriosa band inglese dei Queen a rompere il silenzio che ha circondato di recente l'argomento. Parlando della possibilita' che fosse qualcuno le cui iniziali fossero "B.W." a interpretare lo scomparso leader del gruppo, Roger Taylor (batterista, in alcuni casi autore e voce) ha semplicemente risposto "Be', lo speriamo".

Tanto - durante una intervista al The One Show della BBC, come riporta la rivista TheWrap - e' valso a investire il britannico Ben Whishaw (Skyfall, Cloud Atlas, The Zero Theorem) del ruolo di candidato prescelto e a mettere una definitiva pietra sulla nomination dell'ex Borat (o Dittatore), che dal 2010 circa inseguiva (o era inseguito) da questo progetto. La separazione d'altronde si era gia' intuita lo scorso luglio, dopo le difficolta' a trovare un regista e le differenze di opinione con i tre componenti dei Queen, poco propensi a un film "vietato e che raccontasse tutto" della vita del loro frontman.

Secondo Brian May, chitarrista da sempre al fianco di Mercury, il timore reale era che una figura come quella di Baron Cohen  - soprattutto dopo "Les Miserables" e "Hugo" - potesse distrarre troppo il pubblico. Certo, se davvero si trattasse di Whishaw, il problema sarebbe semmai quello di renderlo riconoscibile come Freddie...