NOTIZIE

Ben Foster contro Tom Hanks in Inferno

L'attore sarà il villain del film, uno scienziato geniale che vorrebbe diffondere un virus letale

Lone Survivor - Ben Foster

11.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Ben Foster è in trattative per aggiungersi al cast di Inferno, adattamento del più recente sequel letterario de Il codice Da Vinci firmato da Dan Brown. Il film, diretto ancora una volta da Ron Howard e interpretato da Tom Hanks nei panni del professore di simbologia Robert Langdon, è ambientato in Italia e incentrato su una società segreta che vorrebbe diffondere un virus mortale “a tema” con la Divina Commedia dantesca. Foster interpreterà il villain del film, uno scienziato geniale ossessionato dalla Divina Commedia, che intende diffondere il virus per risolvere il problema della sovrappopolazione.

Il resto del cast include Felicity Jones (La teoria del tutto) nei panni della dottoressa Sienna Brooks, Irrfan Khan (Vita di Pi, The Amazing Spider-Man) in quelli di Harry Sims, alias il Rettore, Omar Sy (Quasi amici) nel ruolo di Christoph Bruder e Sidse Babett Knudsen in quello di Elizabeth Sinskey, capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Poiché il romanzo si svolge a Firenze, è molto probabile che gran parte delle riprese si svolgerà in Italia. La lavorazione dovrebbe iniziare in aprile.

Foster, visto in Oltre le regole – The Messenger, Pandorum – L'universo parallelo e Lone Survivor, tra gli altri, presto apparirà anche nell'atteso film di Duncan Jones tratto dal videogame Warcraft.

Fonte: The Hollywood Reporter