NOTIZIE

Ben Affleck rivela cosa ha imparato dal meme virale #SadBatman

L'attore commenta il video che lo vedeva fare scena muta durante un'intervista. E rivela: “Ho davvero imparato molto da Batman v Superman”

Batman v Superman - Ben Affleck

18.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ben Affleck non è impermeabile alle critiche né ai meme che Internet rigurgita su di lui. In particolare, l'attore e regista ha parlato del meme #SadBatman, che per settimane ha infuriato sui social durante la promozione di Batman v Superman: Dawn of Justice, nel corso di un'intervista a BBC Radio. Alla domanda “Che cosa hai imparato da Batman v Superman”, Affleck ha risposto: “Mi ha insegnato a non fare interviste con Henry Cavill in cui non dico nulla, permettendo che vengano montate sopra tracce di Simon & Garfunkel”. Affleck ovviamente si riferisce al video virale in cui, mentre il collega sta rispondendo a una domanda sulle critiche negative ricevute da Batman v Superman, il suo sguardo pensieroso viene accompagnato da “The Sound of Silence” con innegabile effetto comico. Ecco il video.



Il regista, che sta promuovendo il suo nuovo film La legge della notte, ha poi aggiunto di aver davvero imparato qualcosa dal film: “Ho imparato molto, in realtà. Non avevo mai fatto un film di questa portata. Non sapevo cosa la tecnologia fosse in grado di fare oggi. L'ultimo grande blockbuster che avevo fatto era Armageddon, nel 1997”.

In uscita il 23 febbraio, La legge della notte è distribuito in Italia da Warner Bros. Nel 2018 dovrebbe invece arrivare nei cinema il nuovo film solista di Batman, interpretato e diretto da Ben Affleck e scritto dal regista insieme a Geoff Jones.