NOTIZIE

Ben Affleck potrebbe dirigere il film di guerra Red Platoon

Il film tratto dall’omonimo memoir di guerra sulla battaglia di Kamdesh del 2009

Ben Affleck

Ben Affleck

30.08.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ben Affleck tornerà forse di nuovo dietro la macchina da presa per girare questa volta un film di guerra. Sono queste le voci che si rincorrono in questi giorni sulla possibilità che l’attore si trovi presto a dirigere il war movie patriottico Red Platoon. Secondo il magazine The Tracking Board il ruolo di Affleck alla regia sarebbe ancora in fase di definizione. 
 
Red Platoon è il nuovo progetto Sony - casa di produzione che detiene i diritti del libro - che prevede l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Clinton Romesha, memoir personale del soldato americano  durante la battaglia di Kamdesh in Afghanistan.

Il libro racconta l’episodio storico che vide nell’ottobre del 2009 più di 300 talebani sferrare un attacco contro l'avamposto Keating, presidio americano vicino al confine afgano-pachistano. Il sergente americano Romesha, marito e padre di tre figli, condusse valorosamente il contrattacco – nonostante le ferite riportate in battaglia - salvando molte vite e ricevendo per questo un riconoscimento al valore da parte del governo degli Stati Uniti
 
Pare anche che Affleck oltre ad aggiudicarsi la regia stia cercando di avere nel cast il fratello Casey, fresco di Oscar per Manchester by the Sea. Si tratterebbe della seconda collaborazione tra i due fratelli dopo Gone Baby Gone del 2007.