NOTIZIE

Ben Affleck contrabbanda alcool

Il regista ha messo gli occhi su Live by Night, nuovo romanzo dell'autore di Gone Baby Gone

Foto del giorno - Ben Affleck

12.10.2012 - Autore: Marco Triolo
Alla vigilia dell'uscita americana di Argo, Ben Affleck ha messo gli occhi su un nuovo progetto, e si tratta di un altro adattamento di Dennis Lehane, l'autore di Gone Baby Gone, Shutter Island e Mystic River. Il romanzo è Live by Night, l'ultimo scritto da Lehane, ed è ambientato durante il Proibizionismo. Per Affleck si tratterebbe dunque della prima ambientazione d'epoca, anche se il punto di partenza rimane la sua Boston.

La storia ha come protagonista Joe Coughlin, un ragazzo che si ribella al padre poliziotto e decide di fare carriera nella malavita organizzata. Prima va a fare apprendistato da un boss di Boston, poi sale nei ranghi fino a spostarsi a Tampa, Florida, e in seguito Cuba. Affleck sarà regista e interprete, oltre che produttore tramite la sua Pearl Street, in collaborazione con la Appian Way di Leonardo DiCaprio.

Affleck è anche impegnato con Warner per un adattamento de L'ombra dello scorpione di Stephen King e un remake del thriller francese Non dirlo a nessuno di Guillaume Canet. Non sappiamo quale progetto avrà la precedenza.

Warner Bros. distribuirà Argo in Italia l'8 novembre. Qui trovate il trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter