NOTIZIE

Beetlejuice, Mike Vukadinovich scriverà il secondo capitolo

Lo sceneggiatore di Rememory è già al lavoro; probabile il ritorno di Burton e Keaton

Beetlejuice 

Beetlejuice 

13.10.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Beetlejuice 2, sequel del film fantasy horror di Tim Burton, sta finalmente prendendo forma con maggiore forza rispetto al passato. Già da qualche anno vengono infatti puntualmente annunciati progetti di sceneggiatura del sequel senza che poi si arrivi a una lavorazione più concreta.

LEGGI ANCHE: TIM BURTON IN TRATTATIVE PER BEETLEJUICE 2

Come riporta Deadline in esclusiva Mike Vukadinovich scriverà la sceneggiatura del progetto che dovrebbe riportare sulla scena il regista di Edward Mani di forbice e l’attore Michael Keaton.
 
Non esistono tuttavia conferme ufficiali del ritorno del duo del primo Beetlejuice, ma Deadline riporta che i due, attualmente sul set di Dumbo, hanno accolto con favore la possibilità di lavorare sul sequel. Seth Grahame-Smith e David Katzenberg della KatzSmith Productions produrranno il sequel. 
 
Beetlejuice - Spiritello porcello è uscito nel 1988 ed è diventato fin da subito una pellicola culto. Nella commedia fantasy horror distribuita da Warner Bros. gli attori Alec Baldwin e Geena Davis interpretano due inquilini fantasma di una casa infestata che chiedono aiuto allo spettro Beetlejuice (Keaton) e all’umana Winona Ryder, pur di sbarazzarsi della famiglia Deetz che ha occupato la casa dove abitano gli spiriti. Il film ha vinto il premio Oscar nel 1989 per il Miglior trucco.  
 
Vukadinovich ha già scritto Rememory, un dramma fantascientifico che è stato presentato al Sundance Film Festival quest’anno e acquistato per la distribuzione da Lionsgate. La sua penna è anche dietro il progetto Marvel Runaways per Hulu. 
 
Fonte: Deadline.