NOTIZIE

Batman: in arrivo un film d'animazione nello stile della serie anni '60

Per festeggiare il 50° anniversario del classico telefilm, Adam West e Burt Ward doneranno le loro voci a un nuovo lungometraggio animato

Batman

31.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Dedicato ai nostalgici della serie anni '60 di Batman: in occasione del 50° anniversario del telefilm, che cadrà nel 2016, arriverà un nuovo film d'animazione realizzato con lo stesso stile pop della serie e “interpretato” dalla stessa coppia di attori. Esatto, Adam West e Burt Ward doneranno ancora una volta le loro voci a Batman e Robin.

Gli attori lo hanno annunciato nel corso di una conferenza alla convention horror Mad Monster Party in North Carolina. Per ora non ci sono altri dettagli sul film, nemmeno se uscirà nei cinema o limitatamente all'home video.

Si tratta comunque di una notizia davvero succulenta per gli appassionati, che così potranno godere nello stesso anno di due incarnazioni diametralmente opposte del Cavaliere Oscuro: da un lato, quello interpretato da Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice, dove si scontrerà con il Superman di Henry Cavill per la regia di Zack Snyder. Dall'altro, appunto, quello ben poco “oscuro” degli anni '60, influenzato dalla pop art, colorato e camp.

D'altronde, Batman è in giro da 76 anni e ha cambiato pelle più volte nel corso della sua lunga storia editoriale. Dagli inizi noir, in cui l'eroe andava in giro con una pistola e non esitava a fare secchi i gangster, ai più leggeri anni '60, influenzati dal successo della serie TV, fino al restyling guidato da Batman: Anno Uno e Il ritorno del Cavaliere Oscuro, entrambi firmati da Frank Miller, Bruce Wayne ha vissuto molte vite diverse che hanno trovato mano a mano spazio al cinema e in televisione.

Fonte: Consequence of Sound
FILM E PERSONE