NOTIZIE

Batman costringe Ben Affleck a posticipare il nuovo film da regista

Live by Night, tratto dal romanzo di Lehane, rimandato al 2016

07.05.2014 - Autore: La redazione
Ben Affleck costretto a posticipare il suo prossimo impegno da regista. E tutto per colpa di Batman. La Warner Bros. ha infatti annunciato che Live by Night, adattamento del romanzo La legge della notte di Dennis Lehane (edito in Italia da Piemme) ritarderà di almeno dieci mesi: inizialmente previsto nei cinema per il 25 dicembre 2015, il film arriverà invece a partire dal 7 ottobre 2016.

La decisione è arrivata nel momento in cui il progetto Batman Vs. Superman di Zack Snyder è slittato di un anno rinviando la data di uscita dall'estate 2015 al maggio 2016. Il ruolo di Batman è forse l'incarico più importante della carriera di Affleck, quello che potrebbe una volta e per tutte consacrarlo come superstar,  ad ogni modo quello sul quale sono puntati gli occhi dei fan dei superhero movies di tutto il mondo. Le riprese del film inizieranno a breve a Detroit.



Live by Night dovrebbe invece essere il quarto film diretto da Affleck, un progetto prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio: ambientato negli anni del proibizionismo, racconta la storia del figlio di un poliziotto finito a fare una vita da criminale. Si tratta della seconda volta che Affleck lavora a un adattamento di uno dei libri di Lehane: è già successo con il suo brillante esordio alla regia, Gone Baby Gone (tratto dal libro La casa buia). Anche Mystic River, capolavoro di Clint Eastwood, è tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore, così come il cupo Shutter Island, adattato dal libro L'isola della paura