NOTIZIE

Based on a True Story: Emmanuelle Seigner ed Eva Green nel nuovo film di Polanski

Le riprese del thriller psicologico tratto dal romanzo Da una storia vera inizieranno a Parigi tra meno di due mesi

16.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Roman Polanski sceglie ancora una volta la moglie Emmanuelle Seigner come sua musa cinematografica. L'attrice francese sarà la protagonista di Based on a True Story, il nuovo film del regista.

Sullo schermo la vedremo recitare al fianco di Eva Green nel progetto sceneggiato dallo stesso Polanski insieme a Olivier Assayas e incentrato su una scrittrice (Seigner) la cui stabilità mentale viene messa a rischio da una donna ossessiva (Green) con cui stringe un rapporto di amicizia. Presto si renderà conto che anche la sua vita è a rischio.
 
L'ultima volta che abbiamo visto un film di Polanski al cinema risale al 2013 con Venere in pelliccia, due anni prima, nel 2011, c'è stato Carnage presentato in Concorso a Venezia. Entrambi i film erano basati su pièce teatrali, questo nuovo lavoro invece sarà l'adattamento del romanzo omonimo di Delphine de Vigan edito in Italia da Mondadori con il titolo Da una storia vera. L'ultimo film che Polanski ha adattato da un libro è stato il thriller L'uomo nell'ombra - The Ghostwriter, tratto da Robert Harris e arrivato nelle sale nel 2010. 
 
Vedremo presto Eva Green in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali in arrivo nei cinema a Natale. La Seigner invece ha appena presentato a Venezia il dramma Riparare i viventi proiettato nella sezione Orizzonti e in arrivo sugli schermi italiani nei prossimi mesi. 
 
Le riprese di Based on a True Story inizieranno a novembre a Parigi per un'uscita prevista tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018