NOTIZIE

Ballerina, uno spot in esclusiva dal nuovo film d'animazione sulla danza

La Parigi dell'Ottocento rivivrà sul grande schermo a partire dal 16 febbraio

23.01.2017 - Autore: La redazione
S'intitola Ballerina ed è il film d'animazione diretto da Eric Summer ed Éric Warin, incentrato sulla danza e ambientato nella Parigi di fine Ottocento. Sullo schermo esploriamo la storia di Félicie, orfana che sogna di diventare ballerina dell'opera di Parigi, un personaggio il cui scopo è ispirare grandi e piccini a non smettere mai di credere nelle proprie forze. 
 
Vi mostriamo oggi uno spot in esclusiva dal film

 
A dare le voci ai protagonisti Regine, Odette, Rudolph, e Félicie ci sono Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo (l’interprete della serie televisiva Alex&Co) ed Emanuela Ionica, già doppiatrice italiana del fenomeno Violetta. Il film include anche una canzone interpretata da Francesca Michielin

Questa la trama di Ballerina:
 
Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi.
 
Ballerina, in uscita il 16 febbraio, è distribuito da VIDEA