NOTIZIE

Ayelet Zurer: la nuova Langdon Girl

Dopo Audrey Tautou nel Codice Da Vinci, la nuova donna di Robert Langdon è una bellezza israeliana, decisa sempre di più a conquistare Hollywood.

Ayelet Zurer: la nuova Langdon Girl!

13.05.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Si tratta di una delle piu celebri attrici israeliane: nel suo paese di origine la chiamano la Principessa del ghiaccio. E adesso la 39enne Ayelet Zurer continua sempre di piu a far breccia nei cuori di produttori e registi americani. Dopo aver conquistato Steven Spielberg che l’ha voluta come moglie di Eric Bana in Munich, l’attrice ha anche interpretato il thriller mozzafiato Vantage Point - Prospettive di un delitto.

E adesso, eccola al fianco di Tom Hanks in Angeli e demoni, seconda megaproduzione Sony Pictures tratta dai romanzi di Dan Brown. “All’inizio ero piuttosto spaventata di trovarmi tra tutte quelle star – ci racconta l’attrice - Mi sono abituata a poco a poco, specialmente grazie a Tom Hanks che è davvero straordinario: sul set e’ disponibile con tutti. Una persona da cui ti senti protetta, possiamo dire che e’ stato quasi un padre. Mi ha chiamata quando mi hanno ingaggiata, mi ha lasciato un messaggio in segreteria: e’ stato il primo a congratularsi".

Madre di un bambino di quattro anni, la Zurer definisce il set di Ron Howard come “il posto in cui mi sentivo in famiglia. Portavo anche mio figlio… quando e’ finito tutto, l’ultimo giorno di riprese, ero in lacrime". A proposito del ruolo di Vittoria Vetra, la Zurer rivela: “Nel libro è descritta come una supereroina, nel film l’abbiamo resa più umana, senza però allontanarci troppo dal romanzo di Dan Brown”.

Vi ricordiamo che Angeli e demoni esce oggi in tutta Italia.

Per saperne di piu
L'eroe del mese: Tom Hanks
Conto alla rovescia per Angeli e demoni
Ewan McGregor, uno scozzese in Vaticano