NOTIZIE

Avengers Infinity War: primo video dietro le quinte dell'atteso film Marvel

Robert Downey Jr., Tom Holland e Chris Pratt insieme sul set del blockbuster che unirà Avengers e Guardiani della Galassia contro Thanos

Avengers: Infinity War

13.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“In Avengers: Infinity War gli Avengers incontreranno i Guardiani della Galassia”. Era ormai dato per scontato dai più, ma sentirlo dire dal presidente Kevin Feige nel primo video dietro le quinte dell'atteso film Marvel è la conferma ufficiale che mancava. E vedere Rocket Raccoon combattere fianco a fianco con Thor in un breve estratto dalla production art è qualcosa di emozionante per i fan.

 
Come è emozionante vedere Robert Downey Jr., Tom Holland e Chris Pratt, vale a dire Tony Stark, Peter Parker e Peter Quill, insieme sul set, nel corso del primo giorno di riprese, ovvero il 23 gennaio 2017. Per Pratt è una sensazione “piuttosto incredibile”, Holland ricorda quando vide il primo Avengers con un suo amico in Inghilterra: “Mai avrei creduto che un giorno sarei stato in uno di questi film, men che meno nel ruolo di Spider-Man”. 
 
Avengers: Infinity War è il culmine della lunga trilogia concepita dalla Marvel, tre fasi che hanno a poco a poco combinato in maniera sempre più complessa le storyline dei vari supereroi della Casa delle Idee. Ora è arrivato il momento del gran finale, in cui gli eroi tenteranno di recuperare tutte le Gemme dell'Infinito e affronteranno il tiranno alieno Thanos, proprio adesso che la Civil War li ha divisi.
 
Il film è diretto dai registi della saga di Captain America, Anthony e Joe Russo, e scritto dagli sceneggiatori della stessa, Christopher Markus e Stephen McFeely. Le riprese saranno completamente effettuate in IMAX. L'uscita americana è prevista per il 4 maggio 2018. Un anno dopo arriverà la seconda parte del mega crossover, ancora senza titolo.