NOTIZIE

Avengers: i video del panel al Comic-Con

Downey, Jackson, Hemsworth, Spader e Olsen presentano il nuovo blockbuster Marvel a San Diego

Avengers: Age of Ultron

28.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Sono stati diffusi i video ufficiali della conferenza di Avengers: Age of Ultron al San Diego Comic-Con. La potete vedere ora integrale di seguito.




 
La conferenza è stata da record: sul palco della gigantesca Hall H del Convention Center di San Diego hanno sfilato Robert Downey Jr., Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, Chris Evans, Aaron Taylor-Johnson, Paul Bettany, James Spader, Elizabeth Olsen e Josh Brolin, apparso alla fine con indosso il Guanto dell'Infinito, arma preferita del suo personaggio Thanos (che vedremo anche in Guardiani della galassia, qui la recensione). Grande assente il regista Joss Whedon, che si sta riprendendo da un'operazione al ginocchio a Londra.
 
Downey è entrato in scena distribuendo rose al pubblico, ma ha scherzato sul fatto che “Divento un po' meno importante ogni volta, ma mi sta bene perché sono tutti attori bravissimi”. Bettany, che è passato dal dare la voce all'intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S. a interpretare l'androide Visione nel nuovo film, ha scelto ugualmente l'umorismo per dire come ora lo costringano “a lavorare per i soldi”. “Finora mi presentavo in una sala di registrazione per 45 minuti e prendevo un bel sacco di soldi”.
 
Spader, interprete del villain Ultron, un robot creato da Tony Stark che si ribella e mira allo sterminio dell'umanità per portare la pace nel mondo, era alla sua prima apparizione al Comic-Con: “Credevo che la mia vita non potesse diventare più strana di così, ma eccomi nel posto più strano possibile”. E ha aggiunto: “Girare questo film è stato tanto impressionante, sorprendente, impegnativo ed emozionante quanto venire qui per la prima volta”.
 
Infine, Elizabeth Olsen, nuovo volto del franchise nei panni di Scarlet Witch, ha detto: “È bello portare un nuovo elemento alla saga. Ora c'è la magia, ci sono persone mutate. Questo aggiunge un livello epico ai combattimenti. Non ci sono più solo pugni. È un nuovo inizio”. L'attrice ha rischiato di farsi sfuggire la parolina che alla Marvel cinematografica non si può dire, “mutante”. Nei fumetti, Scarlett e suo fratello gemello Quicksilver (Taylor-Johnson) sono infatti i figli di Magneto, ma i diritti degli X-Men sono in mano alla Fox.
 
Avengers: Age of Ultron è previsto in Italia per il 22 aprile 2015, distribuito da Walt Disney.
 
Fonti: Ain't It Cool, SuperHeroHype, Slashfilm