NOTIZIE

Avatar, anche Kate Winslet nel cast dei sequel

L'attrice si riunirà con James Cameron a vent'anni da Titanic

Kate Winslet

04.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Kate Winslet è entrata nel cast dei sequel di Avatar, e tornerà così a collaborare con James Cameron a vent'anni da Titanic. “Io e Kate abbiamo cercato di fare qualcosa insieme per vent'anni, sin dalla nostra collaborazione su Titanic, una delle più soddisfacenti della mia carriera – ha dichiarato il regista al sito Deadline – Non vedo l'ora di vederla portare in vita il personaggio di Ronal”.
 
Ovviamente non è chiaro chi questa Ronal sia, né se si tratti di un'umana o di un Na'vi. I dettagli sui sequel di Avatar sono attualmente scarsissimi: sappiamo solo che le riprese sono iniziate e che il budget totale dei quattro film supererà il miliardo di dollari.

Sorprende vedere l'attrice tornare al lavoro con Cameron. Tempo fa aveva dichiarato al Los Angeles Times che avrebbe "lavorato ancora con James Cameron solo per un sacco di soldi". A quanto pare, l'esperienza sul set di Titanic fu talmente drammatica da convincerla a non voler più collaborare con il regista. Ma negli anni le posizioni di entrambi si sono rabbonite. 
 
Il cast vedrà il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Matt Gerald e persino Stephen Lang e Sigourney Weaver, nonostante i loro personaggi fossero apparentemente morti nel primo film. Ad aggiungersi sono Cliff Curtis di Fear the Walking Dead, nei panni di Tonowari, leader del clan Na'vi Metkayina che vive vicino alla barriere coralline dell'oceano di Pandora; e il giovanissimo Jack Champion, finora l'unico attore scritturato per interpretare un umano. Sarà Javier “Spider” Socorro, un adolescente nato alla base militare di Hell's Gate.
 
I sequel di Avatar, girati ovviamente in 3D, arriveranno in sequenza a partire dal dicembre 2020. Il primo, ovvero Avatar 2, uscirà il 18 dicembre di quell'anno, seguito da Avatar 3 un anno dopo. Avatar 4 e 5 arriveranno invece a dicembre 2024 e 2025 rispettivamente.