NOTIZIE

Assassin's Creed, il video del salto mortale compiuto dallo stunt-man di Michael Fassbender

L'attore cede il posto alla sua controfigura per un'acrobazia spettacolare

17.08.2016 - Autore: La redazione
I 125 piedi del sistema di misura americano corrispondono a oltre 38 metri, è questa la distanza dalla quale sul set di Assassin's Creed è stato compiuto uno degli stunt più rischiosi e spettacolari degli ultimi anni. 

Sul set lo hanno chiamato il "balzo di fede", quel salto compiuto da Damien Walters, controfigura di Michael Fassbender nel film tratto dal celebre videogioco della Ubisoft: "In una sequenza il personaggio di Fassbender è in trappola, per liberarsi deve saltare giù da una torre - racconta il produttore Patrick Crowley - Normalmente per girare una scena come questa l'attore viene sostituito dalla computer grafica. Noi abbiamo filmato quel salto dal vivo". 

A seguire il video dello stunt:

 
L'acrobazia è tanto spettacolare quanto la manovra fuori di testa fatta da Tom Cruise sul set di Mission: Impossible - Rogue Nation dove la star è stata legata all'esterno della carlinga di un aereo mentre il velivolo era nei cieli. In quel caso nessuna controfigura per Cruise, Fassbender però non ha rischiato nemmeno per un secondo e si è fatto sostituire dal ben più esperto Walters. Nel video possiamo vedere Walters saltare diverse volte, cominciando da altezze più "accettabili" e finendo per fare il balzo di fede. "Questo film è come un viaggio incredibile e spettacolare che conduce a sequenze d'azioni dinamiche ed emozionanti - ha detto il regista Justin Kurzel - Volevamo però che tutto fosse tutto credibile".

Assassin's Creed arriverà nei cinema dal 5 gennaio 2017 distribuito dalla 20th Century Fox

Questa la trama del film
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.