NOTIZIE

Ashton Kutcher nel nuovo trailer di JOBS

L'attore diventa una “leggenda americana” nel biopic del fondatore della Apple

JOBS - Ashton Kutcher

06.08.2013 - Autore: Marco Triolo
Gli americani non ci vanno mai sottili con gli epiteti e per il secondo trailer di JOBS, biografia non ufficiale del fondatore della Apple Steve Jobs, quelli del marketing hanno scelto di definirlo una “leggenda americana”. Non sono andati poi tanto lontani dalla realtà. Perché, al di là della santificazione esagerata dell'uomo Jobs, che in realtà era un boss piuttosto severo e in generale una persona difficile con cui lavorare e avere rapporti, la sua impronta sulla storia della tecnologia l'ha lasciata bella grossa, non c'è dubbio.



Nel film, diretto da Joshua Michael Stern (Swing Vote), Jobs ha le fattezze spaventosamente somiglianti di Ashton Kutcher, attore che è stato più volte bistrattato dalla critica, ma che in realtà nasconde doti che i ruoli da lui solitamente scelti non gli permettono di mettere in mostra. Stavolta dovrebbe aver avuto campo libero, anche perché questo è veramente, per lui, il ruolo della vita.

Il cast include Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, Matthew Modine, J.K. Simmons e James Woods. Il film si svolgerà tra il 1971 e il 2001, quindi dalla nascita della Apple alla cacciata di Jobs dalla compagnia, per poi raccontare il suo ritorno negli anni Novanta e il lancio del primo iPod nel 2001.

JOBS sarà distribuito in Italia da Filmauro. Ancora non è sicura la data italiana (potrebbe essere il 3 ottobre), mentre in USA uscirà il 16 agosto.