NOTIZIE

Asa Butterfield in trattative finali per Spider-Man

L'attore di Ender's Game e Hugo Cabret avrebbe quasi finalizzato l'accordo per interpretare Peter Parker nell'universo Marvel

Asa Butterfield Spider-Man

15.05.2015 - Autore: Marco Triolo
In breve: la voce secondo cui Asa Butterfield (Ender's Game, Hugo Cabret) sarebbe il candidato numero uno al ruolo di Spider-Man in Captain America: Civil War e nel nuovo reboot del 2017 ha trovato una mezza conferma oggi. El Mayimbe, reporter del sito Latino Review che ha realizzato lo scoop iniziale conferma che l'attore sarebbe in trattative finali per la parte. Per ora non c'è conferma ufficiale, e sembra che l'accordo non sia ancora al 100% nero su bianco, ma Butterfield è da un po' il favorito e dunque la notizia non stupisce più di tanto.

Il nuovo Peter Parker, a detta del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, si aggira già per l'Universo Marvel con una versione fatta in casa del costume di Spider-Man. Il suo ruolo in Civil War sarà, molto probabilmente, ben più ridotto di quello del fumetto, in cui era l'alleato più fidato di Iron Man e in seguito lo “tradiva” per allinearsi con gli eroi ribelli di Capitan America. Nel film, quel ruolo dovrebbe averlo Pantera Nera, il monarca/supereroe africano interpretato da Chadwick Boseman.

Nel 2017 uscirà quindi il nuovo film solista di Spider-Man, che partirà senza raccontare di nuovo le origini, ormai date per scontate. Si vocifera che lo vedremo combattere con Iron Man in un'audizione per entrare negli Avengers, e che il film potrebbe intitolarsi, appropriatamente, Spider-Man: The New Avenger.