NOTIZIE

Arrivano i conquistatori

Ambientato durante la caduta dell'Impero Romano, "The Last Legion" ruota intorno alla figura dell'imperatore Augusto. Fra le uscite di questo fine settimana

L'Ultima Legione

14.09.2007 - Autore: La Redazione
Terminati i fasti e le premiazioni eccellenti della Mostra del Cinema di Venezia, prosegue come di consueto la programmazione cinematografica di fine estate. Fra le prime visioni sul grande schermo a partire da questo venerdì, un mix di commedia sentimentale, horror, dramma storico e lungometraggio animato. Fra i lavori più attesi, finalmente l’uscita del blokbuster americano The Simpson: The Movie: le esilaranti avventure di Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie Simpson, la famiglia più famosa e più sgangherata d’America. Dopo 18 anni di televisione, I Simpson fanno il loro ingresso sul grande schermo con una storia tutta nuova dal sapore ecologista…

Dall’India ecco l’intenso film drammatico di Mohsen Makhmalbaf dal titolo Scream of the Ants, storia di un cammino sia fisico che spirituale che porta un uomo e una donna a viaggiare dall’Iran all’India.  

Tratto dall'omonimo romanzo storico di Valerio Massimo Manfredi ed ambientato durante la caduta dell'Impero Romano, The Last Legion di Doug Lefler è incentrato sulla figura dell'ultimo imperatore Romolo Augusto (Colin Firth). Imprigionato dai ribelli nell'isola di Capri, Augusto viene aiutato a fuggire dal suo insegnante Ambrosio e dal legionario Aurelio. Una produzione americana in  collaborazione con la Dino De Laurentiis Company.

Commedia sentimentale per il nuovo film di Scott Hicks Sapori e dissapori(tit. or. No reservations) con Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart. La tranquilla esistenza di Kate Armstrong, chef del ristorante '22 Bleecker' di Manhattan, viene messa a soqquadro dalla morte della sorella che le lascia in affidamento la nipotina di nove anni. Come se ciò non bastasse, fa il suo ingresso improvvisamente nella sua cucina un nuovo e affascinate aiuto-cuoco, Nick Palmer…

Dopo il successo ottenuto a Venezia durante la Settimana della Critica, esce oggi La ragazza del lagodi Andrea Molaioli. Costruito su atmosfere rarefatte, senza effetti speciali o trovate particolarmente spettacolari, il film si conferma uno dei lavori italiani più toccanti dell'appena conclusa Mostra del Cinema. Ispirato al romanzo di Karin Fossum "Don't look back", la pellicola segna l’esordio dietro la macchina da presa di Malaioli, in passato aiuto regista di Moretti, Mazzacurati e Lucchetti. Con attori del calibro di Toni Servillo e Valeria Golino.

FILM E PERSONE