NOTIZIE

Arrival: Denis Villeneuve si racconta in una clip esclusiva dal Blu-ray

Il regista di Blade Runner 2049 racconta il suo ingresso nella fantascienza. Il film è ora disponibile in Home Video

Arrival

09.05.2017 - Autore: La redazione
Mancano ancora cinque mesi all'uscita di Blade Runner 2049, il sequel più atteso dell'anno che arriverà nei cinema a ottobre. Nell'attesa è ora possibile ripassare o riscoprire il cinema di Denis Villeneuve e il suo ingresso nella fantascienza con Arrival, adesso disponibile in DVD e Blu-ray con Universal Pictures Home Entertainment.

Guarda il full trailer di Blade Runner 2049.

Vi mostriamo a seguire una clip in cui ascoltiamo le confessioni del regista canadese, affascinato dalla storia di questo film ma ostacolato dalla difficoltà di portarla sullo schermo.

Qui il filmato:



"Mi hanno mostrato il racconto breve The Story of Your Life dal quale è tratto il film - afferma il regista - Mi sono innamorato del racconto perché esplorava il linguaggio in un modo bellissimo, poetico e potente. Ho risposto: 'Ragazzi questo è materiale fantastico. Ora sto girando Prisoners e non ho tempo per scrivere la sceneggiatura e a essere sinceri, non so come affrontare questo racconto. Perché è molto intellettuale, forte e bellissimo. Ma dal punto di vista drammatico è difficile da articolare. Perché parla di stampe! Sono tornato a girare e ho lasciato perdere il progetto. Poi, tempo dopo, sono tornati da me con una sceneggiatura di Eric Heisserer. Eric è stato in grado di cavarsela e ricavare tensione e dramma all'interno di quella storia sulle traduzioni". 

Leggi la recensione di Arrival.

La sinossi ufficiale del film:
Quando una misteriosa astronave aliena atterra sul globo, il colonnello Weber (Forest Whitaker) forma una squadra di truppe scelte, che include l’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) e il medico Ian Donnelly (Jeremy Renner), per indagare. Mentre l’umanità è sull’orlo di una guerra mondiale, la Banks, insieme al resto della squadra, ingaggia una corsa contro il tempo per cercare delle risposte e, dopo un colpo di scena inaspettato, decide di correre un rischio che può mettere a repentaglio non solo la sua vita, ma anche la sopravvivenza dell’umanità.


Contenuti speciali Blu-ray:
• Xenolinguistica: Comprendere Arrival
• L’eterno ritorno: Il Risultato
• Tracce acustiche: La Progettazione del Sonoro
• Pensiero non lineare: Il Processo di Montaggio
• Principi di Tempo, Memoria e Linguaggio