NOTIZIE

Arriva in sala nel 2016 Monolith, il film di Sky e Sergio Bonelli

Annunciato l'adattamento cinematografico della prossima Graphic Novel della casa editrice italiana

28.10.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
"Una operazione transmediale di alto impatto comunicativo", così Sky definisce la collaborazione con la storica casa editrice di fumetti Sergio Bonelli dalla quale nase il progetto Monolith. Un 'live action drama', ispirato direttamente dalla graphic novel in via di pubblicazione, che dovremmo poter vedere in sala l'anno prossimo.

È prevista per il 2016, infatti, la distribuzione cinematografica della nuova sfida produttiva di Sky Italia. Un progetto che rafforza l’impegno nel sistema audiovisivo italiano della prima media company in Italia e che in questo si avvale della omonima storia illustrata scritta da Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani) e Mauro Uzzeo (Orfani) e disegnata da Lorenzo LRNZ Ceccotti.

Anche sceneggiatore, Uzzeo è affiancato da Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini, al quale è affidata la regia della produzione targata Lock and Valentine, che già annuncia un cast internazionale. Questo almeno si evince dalla dichiarazione rilasciata all'ANSA da Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky:

"Monolith conferma il crescente impegno di Sky Italia nella produzione cinematografica e la sua vocazione a produrre contenuti di respiro internazionale. Un prodotto di cui siamo molto soddisfatti, nato dalla collaborazione tutta italiana con la storica casa del fumetto Sergio Bonelli Editore, con un cast di fama mondiale. È proprio questo connubio fra creatività italiana e standard produttivi internazionali a rendere Monolith un action drama di grande qualità, rivolto sia al mercato italiano sia a quello estero, e pensato per rilanciare il cinema di genere con uno sguardo innovativo e ricercato".

Al centro della storia, la corsa di una donna contro il tempo alla ricerca di una soluzione, che appare impossibile, per mettere in salvo ciò che più ama, in una atmosfera via via più incalzante, tesa.
FILM E PERSONE