NOTIZIE

Aquaman: James Wan vuole Nicole Kidman come madre del supereroe

Le riprese del blockbuster interpretato da Jason Momoa partiranno ad aprile

01.02.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Nicole Kidman potrebbe tornare nel mondo dei cinefumetti ancora una volta all'interno delle produzioni DC Comics. L'attrice, recentemente candidata all'Oscar per Lion, è attualmente considerata per il ruolo della madre di Jason Momoa in Aquaman, l'adattamento cinematografico sul supereroe che vive sott'acqua. 
 
Il film è diretto da James Wan, regista che inizierà le riprese in Australia a partire da aprile. Alcune scene saranno anche girate in Sicilia, presso Erice, nella zona di Trapani.
 
Se l'ingaggio con la Kidman andrà in porto, l'attrice affiancherà il resto del cast composto da Amber Heard nei panni di Mera (grande amore del protagonista), Willem Dafoe in quelli del Dr. Vulko (mentore di Aquaman) e Patrick Wilson che interpreta Orm, fratellastro dell'eroe e cattivo della storia. La produzione intende ingaggiare anche l'attore Yahya Abdul-Mateen II, nei panni del supercriminale Black Manta.
 
Nei fumetti la madre di Aquaman è Atlanna, regina del regno di Atlantide che si innamora di un umano, il guardiano di un faro, e fugge con lui dando vita a un figlio che rappresenta il punto di incontro tra i due mondi.
 
Non si tratterebbe della prima volta nel mondo dei cinefumetti per la Kidman, già innamorata di Val Kilmer nell'esagerato Batman Forever (1995).

Aquaman arriverà sugli schermi da ottobre 2018.

Fonte: THR
FILM E PERSONE