NOTIZIE

Aprile al cinema: cinque film da non perdere

Mese di franchise con il ritorno di Fast & Furious 8 e Guardiani della Galassia Vol.2

Guardiani della Galassia 2

 

22.03.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Arriva aprile e si va al cinema tra graditi ritorni di franchise 'giovani' come avviene per Guardiani della Galassia Vol. 2, solo al secondo capitolo e più longevi, come Fast & Furious 8 arrivato all'ottavo episodio della saga. Anche il cinema italiano dice la sua con un esordio assoluto al lungometraggio e l'arrivo di Fortunata diretto da Sergio Castellitto. Ecco quindi 5 titoli da non perdere ad aprile. 



Guardiani della Galassia Vol. 2. Il film verrà distribuito a partire dal 25 aprile 2017 da Walt Disney Pictures. Si tratta del sequel di Guardiani della Galassia del 2014, che mette insieme diversi personaggi dell'universo Marvel e si svolge poco tempo dopo gli eventi del primo film. Il film è diretto dallo stesso regista del primo capitolo, James Gunn, ed è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Michael Rooker, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Sylvester Stallone e Kurt Russell. In Guardiani della Galassia Vol. 2, i Guardiani aiutano Peter Quill a scoprire l'identità di suo padre.


 
Fast & Furious 8. Il film verrà distribuito a partire dal 13 aprile 2017 da Universal Pictures. Fast & Furious 8 è diretto da F. Gary Gray ed è l'ottavo film della serie Fast and Furious e sequel del precedente Fast & Furious 7. La saga action basata sulle corse automobilistiche e sull'affascinante mondo dei motori ha avuto negli anni un successo strepitoso se si pensa che il primo film è datato al lontano 2001 ed è persino sopravvissuto alla morte di uno dei membri storici del cast, l'attore Paul Walker. Ancora una volta il nuovo capitolo del film riesce a mettere insieme un cast sorprendente con rimandi interni al filone narrativo della saga. Questa volta troviamo Dominic (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) e tutta la squadra del film che si trovano a combattere un nuovo nemico interpretato dall'attrice Charlize Theron. La situazione si complicherà a tal punto che Letty chiederà l'aiuto del villain del primo film, Deckard Shaw, interpretato dall'attore Jason Statham. L'adrenalina come al solito sarà assicurata. 



Fortunata. La pellicola uscirà il il 20 aprile 2017 distribuita da Indigo Film. Fortunata è diretto da Sergio Castellitto su sceneggiatura della moglie Margaret Mazzantini, ed ha ancora una volta al centro - come in Non ti muovere e Venuto al mondo - la vita di un forte personaggio femminile. Racconta la periferia di Roma dove si muove Fortunata, donna reduce da matrimonio fallito che lotta quotidianamente per crescere la figlia da sola nel migliore dei modi. Fortunata è interpretata dall'attrice Jasmine Trinca e nel cast figurano gli attori Edoardo Pesce, Alessandro Borghi e Stefano Accorsi. E se non ci sbagliamo anche questa volta il film sarà un dramma molto intenso e non privo di pathos. Preparate i fazzoletti insomma. 

 
Moglie e marito. Il film uscirà il 13 aprile 2017 distribuito da Warner Bros. La pellicola vede protagonisti Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak nei panni di una coppia che vive uno scambio di corpi in seguito ad un curioso esperimento scientifico. Il film è l'opera prima del regista Simone Godano ed è stato scritto dalla sceneggiatrice Giulia Steigerwalt. Moglie e marito è sostanzialmente una commedia, ma non mancano in essa le sfumature psicologiche di un approfondimento sulla vita di coppia e sulle relazioni sentimentali. Nel cast anche l'attore Valerio Aprea. 


 
Personal Shopper. Il film uscirà il 13 aprile 2017 distribuito da Acadey Two. La pellicola è diretta dal regista Olivier Assayas e ha come protagonista l'attrice Kristen Stewart e ha ricevuto il Premio come Miglior regista al Festival di Cannes 2016. Racconta la storia di Maureen, una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper possedendo però anche doti di medium incontrando così la dimensione più thriller del film che trasporta in una produzione europea un'icona del cinema commerciale come la Stewart