NOTIZIE

Anton Yelchin, Chekov di Star Trek, morto a soli 27 anni

L'attore è stato schiacciato dalla sua stessa auto davanti alla sua abitazione di Los Angeles

Star Trek - Anton Yelchin

19.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Anton Yelchin, attore famoso per il ruolo di Chekov nei nuovi film di Star Trek, è morto a soli 27 anni nella notte di domenica, alle 1:10 ora di Los Angeles. La scomparsa prematura è stata causata da un incidente d'auto: Yelchin sarebbe uscito momentaneamente dalla sua auto davanti a casa sua a Studio City, Los Angeles, senza tirare il freno a mano, e questa lo avrebbe poi schiacciato contro una staccionata e un palo, uccidendolo.

L'attore era uscito di casa per raggiungere degli amici e, quando non ha risposto alle loro chiamate, questi lo hanno raggiunto e trovato sul luogo dell'incidente. “Tutti noi a Paramount ci uniamo al resto del mondo nel piangere la scomparsa prematura di Anton Yelchin – ha scritto lo studio di Star Trek in un comunicato – Come membro della famiglia di Star Trek era amato da molti e mancherà a tutti. Facciamo le nostre più sentite condoglianze a sua madre, suo padre e la sua famiglia”.

Yelchin apparirà ancora nel ruolo di Chekov in Star Trek Beyond, in uscita in Italia il 21 luglio. Tra i suoi ruoli ricordiamo anche Mr. Beaver, Terminator Salvation e Fright Night. In maggio aveva inoltre firmato per apparire nell'adattamento di Mr. Mercedes di Stephen King, una serie di dieci episodi. Una brutta notizia, davvero, perché al di là della sua giovane età, Yelchin era un attore di grande talento che, purtroppo, non avrà più modo di sbocciare.

Fonte: The Hollywood Reporter