NOTIZIE

Anthony Mackie in Captain America 2

L'attore in trattative per il ruolo del supereroe Falcon nel sequel Marvel

Million Dollar Baby - Anthony Mackie

17.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Anthony Mackie (La leggenda del cacciatore di vampiri) potrebbe entrare nel cast di Captain America: The Winter Soldier, sequel di Captain America: Il primo vendicatore che sarà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà ancora una volta Chris Evans nei panni dell'eroe a stelle e strisce.

Mackie sarebbe in lizza per il ruolo di Sam Wilson, alter ego del supereroe Falcon, uno di primi eroi afro-americani dei fumetti. Originario di Harlem, Falcon indossa un costume che ne aumenta la forza e gli consente di volare. Inoltre, ha la capacità di comunicare telepaticamente con gli uccelli, e in particolare con il suo fidato falco Redwing. Negli anni Settanta, il personaggio fece da spalla a Cap per diverso tempo: un duo che ha fatto la storia e che portò addirittura a ribattezzare la testata Captain America and the Falcon.

Captain America: The Winter Soldier uscirà in USA il 4 aprile 2014. La trama, come suggerisce il sottotitolo, dovrebbe essere incentrata sul ritorno in scena di Bucky Barnes (Sebastian Stan), la spalla di Steve Rogers data per morta nel primo film. Nei fumetti, Bucky torna ai giorni nostri nei panni di un assassino al servizio dei russi, che lo tengono in animazione sospesa e lo risvegliano solo quando deve compiere una missione. Di recente, Barnes ha indossato per breve tempo il costume di Capitan America. 

FILM E PERSONE