NOTIZIE

Anthony Hopkins Matusalemme in Noah

L'attore entra nel cast di Darren Aronofsky, accanto a Russell Crowe e Jennifer Connelly

Anthony Hopkins

09.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Che Anthony Hopkins sia una sorta di Matusalemme del cinema, un grande vecchio dalla carriera piena di lustri e mai in declino, è certo. Ma ora Hopkins è pronto a diventare per davvero Matusalemme, nel prossimo film di Darren Aronofsky, Noah. La storia è quella dell'Arca di Noè e del Diluvio Universale, raccontata a partire da un graphic novel dello stesso regista. Nel cast sono già confermati Russell Crowe nei panni di Noè, Jennifer Connelly in quelli della moglie del protagonista, Douglas Booth e Logan Lerman nel ruolo dei due figli di Noè, Emma Watson in quello della moglie del più anziano dei due e infine Ray Winstone, che interpreta l'antagonista di Noè.

Nella Bibbia, Matusalemme, l'uomo più vecchio del mondo (visse 969 anni), muore sette giorni prima del Diluvio. “Sono onorato di poter lavorare con il grande Sir Anthony Hopkins”, scrive Aronofsky su Twitter. Hopkins ha 74 anni, 895 anni in meno del personaggio. Speriamo che non la prenda come un'offesa personale...

Le riprese di Noah sono già iniziate. Il film è previsto in USA per il 28 marzo 2014, distribuito da Paramount Pictures.

Fonte: Comingsoon.net