NOTIZIE

Anteprima: Willem Dafoe cattivo d'eccellenza nel live action Death Note di Netflix

Darà voce al demoniaco personaggio di Ryuk

Willem Dafoe

Willem Dafoe

03.08.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
L’attore di Justice League è pronto a interpretare un cattivo eccellente. É stato appena reso noto che Dafoe farà parte del cast del prossimo live action di casa Netflix: si tratta di Death Note del regista Adam Wingard. Dafoe interpreterà il ruolo di Ryuk, un demone della morte che metterà in moto l’intera tragedia del film.

L’attore sarà a fianco di Nat Wolff (Paper Towns), Keith Stanfield (Straight Outta Compton) e Margaret Qualley (The Nice Guys). É stato il magazine Mashable a dare per primo la notizia dell’aggiunta di Dafoe nel cast. Si sa anche che l’attore presterà la propria voce al personaggio di Ryuk; e che probabilmente esso sarà una creazione in CGI. Ricordiamo che il film – annunciato per il 2017 – racconta la storia di uno studente che per caso si imbatte in un quaderno misterioso capace di uccidere chiunque nel mondo semplicemente scrivendo il suo nome e la fisionomia del volto sul libretto stesso. In questo modo Wolff uccide chiunque gli stia poco simpatico.

Nel suo percorso però si imbatte in un astuto detective che comincia a indagare seriamente sul caso delle innumerevoli morti misteriose. Ryuk è la divinità maligna che per prima ha creato il demoniaco quaderno, spargendolo sulla Terra solo per il suo divertimento. E sarà proprio il suo sadismo a tormentare il giovane studente spingendolo forse verso nuovi delitti. Paul Nakauchi e Shea Whigham saranno presenti nel cast in ruoli ancora non specificati. Death Note si basa sul manga giapponese Tsugumi Ohba Takeshi Obata, molto noto in patria, dal quale sono stati già tratti videogame, manga stessi e live-action nipponici. 
 
L’adattamento americano del manga è in progetto da anni, ma la sua realizzazione è stata accelerata dalla partecipazione di Wingard e Wolff. Netflix si è preso carico del progetto lo scorso aprile dopo l’abbandono di Warner Bros. Roy Lee e Dan Lin produrranno il film con Jason Hoffs e Masi Oka.
 
Fonte: Slashfilm.
FILM E PERSONE