NOTIZIE

Anteprima: I poliziotti di riserva

Will Ferrell e Mark Wahlberg le sparano grosse e sono pronti a radere al suolo New York nella nuova action comedy che è la risposta americana a "Hot Fuzz". Nei cinema dal 26 novembre

The Other Guys - Will Ferrell, Steve Coogan e Mark Wahlberg

19.04.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Ci sono i veri eroi pronti a rischiare la pelle tutti i giorni e poi ci sono “gli altri”, ovvero quelli che passano le giornate a riempire scartoffie e battere rapporti sulla loro macchina da scrivere, senza che l’azione li travolga almeno una volta. Benvenuti nella nuova commedia del duo Adam McKay/Will Ferrell: regista e attore tornano insieme per la quarta volta dopo gli esilaranti "Anchorman", “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno” e “Fratellastri a quarant’anni”.

Samuel L. Jackson e Dwayne Johnson in The Other Guys

I poliziotti di riserva” racconta le (dis)avventure metropolitane di Gamble (Ferrell) e Hoitz (Mark Wahlberg), detective assetati di voglia di entrare in azione. Purtroppo per loro, il dipartimento ha già due eroi (Samuel L. Jackson e Dwayne Johnson in un esilarante cameo), pronti a vegliare sulle strade della città e farla pagare cara ai cattivi, beccandosi tutti i flash dei paparazzi, le copertine dei giornali e le medaglie d’oro al valore. Eppure i due protagonisti avranno la loro occasione nel momento in cui dovranno investigare su una truffa miliardaria… sarà quello il giorno in cui il caos regnerà nelle strade di Manhattan!

Will Ferrell e Mark Wahlberg nel poster di The Other Guys

Dopo aver fatto coppia con John C. Reilly, Ferrell è affiancato da Mark Wahlberg in un ruolo un alquanto insolito rispetto ai suoi precedenti: “Io e il regista abbiamo sempre parlato di come alcuni dei lavori precedenti di Mark fossero stati davvero esilaranti – spiega Ferrel, rincarando la dose di ironia e continuando - Sono sicuro che a tratti quel suo humour fosse proprio intenzionale!”. Quindi dimenticate i duri sbirri interpretati da Wahlberg in “The Departed” (ruolo per il quale ha ottenuto una nomination all’Oscar), o nel più recente “Max Payne”, no, come lo stesso Marky Mark afferma: “Il mio personaggio crede totalmente nel suo lavoro… però è fuori di testa! Will e Adam mi hanno accolto nel loro mondo e nel film ci prendiamo davvero sul serio. È proprio questa la cosa assurda che fa scattare lo humour”. E nel dare sfogo a questa sua verve comica, l’attore sembra averci davvero preso gusto. Presto lo vedremo anche in un esilarante cameo in “Notte folle a Manhattan” dove recita al fianco di Tina Fey e Steve Carell.

Eva Mendes e Will Ferrell moglie e marito in The Other Guys

In quanto a Ferrell, potete giurare che sarà più scatenato che mai nei panni di questo specialista forense che se ne va in giro con una pistola giocattolo sognando le esplosioni come nei film di Hollywood. Sullo schermo lo vedremo sposato a Eva Mendes: “Nel corso di tutto il film le donne più belle sono attratte da me e io lo do per scontato – spiega l’attore - E questo fa impazzire Mark. Questa idea è stata il mio contributo in sceneggiatura”.  Se l’ancora inedito “Benvenuti a Zombieland” (campione di incassi negli USA) era la risposta americana a “L’alba dei morti dementi”, “I poliziotti di riserva” strizza l’occhio a “Hot Fuzz”, un vero mix di dialoghi esilaranti e pura azione. Il film è anche interpretato da Michael Keaton, Steve Coogan e Paris Hilton nei panni di se stessa.

Riuscirà questa nuova pellicola demenziale a spopolare anche oltreoceano? Lo scopriremo dal prossimo 26 novembre, quando la Sony Pictures la distribuirà sui nostri schermi.

Per saperne di più

Top Five: il meglio del Frat Pack

Siete instancabili twilighters? Contate i minuti che vi separano da “The Twilight Saga: Eclipse”? O se non lo siete, volete comunque avere la possibilità di fare un regalo? Film.it vi offre questa possibilità col concorso Aspettando Eclipse che mette in palio i biglietti per il film.

Cliccate qui per sapere tutto sul nostro concorso