NOTIZIE

Anteprima: Devil, ascensore per l'inferno

Il regista de "Il sesto senso" produce un horror interamente ambientato all'interno di un ascensore in cui è intrappolato il diavolo. Ecco le prime immagini

Devil - Chris Messina

19.07.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Cinque persone intrappolate in un ascensore… e uno di loro è il diavolo! Tanto semplice quanto bizzarra è la premessa di “Devil”, il nuovo film ideato e prodotto da M. Night Shyamalan e diretto dai Fratelli Dowdle, già registi di “Quarantena”, remake del terrificante "[Rec]".

Il teaser poster di Devil

La vicenda si svolge a Philadelphia, all’interno di un palazzo di uffici, i malcapitati di turno vivranno non solo una giornata che non dimenticheranno mai più, ma forse anche la loro ultima. Due donne e tre uomini: tra di loro anche una guardia di sicurezza che, a poco a poco, si convincerà di essere stato “scelto” per diventare il salvatore. Moriranno in tanti.

M. Night Shyamalan e i Fratelli Dowdle sul set di Devil

Dopo la lunga telefonata di Colin Farrell nel sorprendente “In linea con l’assassino” e in attesa di vedere Ryan Reynolds sepolto vivo in “Buried” (interamente ambientato all’interno di una bara), Shyamalan ci prova con gli ascensori diretti all’inferno e produce il film con la sua neo-compagnia The Night Chronicles.  Oltre ai quattro poveracci intrappolati insieme al diavolo, saranno anche raccontate le storie dei poliziotti e dei parenti delle vittime che cercano di salvare i loro cari: l’attore Chris Messina (visto recentemente nei panni del marito di Amy Adams in “Julie & Julia”) interpreta Bowden, detective della omicidi ed ex alcolista pronto a soccorrere i protagonisti. E sebbene siamo pronti a scommettere che sarà lui l’eroe della situazione, dobbiamo ricordarci che questo è un horror, quindi l’happy ending è tutt’altro che scontato.

Chris Messina in Devil

Interpretato da un cast di attori poco conosciuti, “Devil” potrebbe comunque essere la sorpresa horror di fine anno, in attesa dell’incognita “Paranormal Activity 2” (cliccate qui per leggere la nostra anteprima), che ancor prima di completare le riprese è già uno dei film più ricercati sulla rete.   

       

E Shyamalan prepara già un altro film sotto il suo nuovo marchio da produttore. Dopo “Devil” sarà la volta di “Twelve Strangers”, thriller in cui i membri di una giuria dovranno dibattere su un caso incentrato su fenomeni paranormali.

Devil” sarà distribuito dalla Universal Pictures a partire dal 12 novembre.

Per saperne di più

Anteprima: L'ultimo dominatore dell'aria, il nuovo film di M. Night Shyamalan
Shyamalan e Bruce Willis insieme per la terza volta?