Nuovi sviluppi nella "Star Wars mania". Deadline e The Wrap annunciato che Rian Johnson, già regista di Brick, The Brothers Bloom e Looper sarà l'uomo che erediterà il sequel della nuova trilogia di Star Wars da J.J. Abrams, attualmente impegnato nelle riprese del settimo episodio della saga.


Uno scatto di Rian Johnson
Episodio VIII (Star Wars: Episode VIII) sarà dunque diretto da Johnson, il quale sarà anche impegnato nello sviluppo del nono e ultimo episodio della nuova trilogia: secondo le fonti, infatti, sarà proprio lui a scrivere il soggetto del gran finale.
Disney e LucasFilm hanno fatto un ottimo lavoro nell'ingaggiare registi di talento per ogni film del franchise, facendo in modo di espandere l'universo di Star Wars in tutte le direzioni. Ci saranno infatti tre nuovi film appartenenti al filo narrativo della saga originale e altri film “Stand Alone”, spin-off che introdurranno nuove storie e che saranno diretti da Gareth Edwards (regista di Godzilla) e Josh Trank (regista di Chronicle).
Le intenzioni della Disney sono quelle di distribuire un film di Star Wars ogni anno a partire da Episodio VII che arriverà nelle sale dal 18 dicembre 2016.
Per saperne di più
Svelato il cast di Star Wars: Episodio VII
La recensione di Looper, di Rian Johnson
Per saperne di più
Svelato il cast di Star Wars: Episodio VII
La recensione di Looper, di Rian Johnson